REGOLAMENTO
4ª STRAVERONA CRONORUN

IL PRESENTE REGOLAMENTO PUO’ SUBIRE VARIAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA DELLA GARA A DISCREZIONE DELL’ORGANIZZATORE, EVENTUALI VARIAZIONI SARANNO COMUNICATE PER TEMPO AGLI ISCRITTI.

PREMESSA

La Straverona CronoRun è una corsa non competitiva, con cronometraggio dei singoli partecipanti, organizzata da ASSOCIAZIONE STRAVERONA ASD nell’ambito della 36ª edizione della STRAVERONA in data 20 maggio 2018. Alla CronoRun è legato il Charity Program della 36ª Straverona: per ogni iscritto verrà versata la somma di 4 euro al Centro di Servizio del Volontariato della provincia di Verona che li destinerà al progetto solidale selezionato per il 2018.


ART. 1 – PERCORSI

La partenza è prevista per le ore 9.00 in piazza Bra, dove sarà allestita una griglia dedicata per consentire ai partecipanti una partenza scorrevole. Il percorso si sviluppa su due distanze di 10 Km e 20 Km, in alcuni tratti chiuso al traffico salvo specifiche prescrizioni delle Pubbliche Amministrazioni competenti. I punti critici sono presidiati da volontari e/o forze di polizia locale. Tutto il percorso è segnalato da indicazioni su apposite tabelle. Il rispetto del codice della strada è vincolante.
L’arrivo è in piazza Bra nei pressi dell’Arena.

ART. 2 – TEMPO LIMITE

Tempo massimo di 1 ora e 30 minuti ore sul percorso di 10 km, di 3 ore sul percorso di 20 km

ART. 3 – CRONOMETRAGGIO

Associazione Straverona A.S.D. ha designato SDAM per il cronometraggio sui percorsi.
Il pettorale è predisposto con apposito chip monouso che quindi non dovrà essere riconsegnato.
SDAM provvederà a stilare ed esporre in varie forme (cartaceo e on-line) apposito elenco nominativo con i tempi di percorrenza.
Non è prevista una classifica in base ai tempi di arrivo, verranno tuttavia pubblicati i risultati personali in ordine alfabetico.

ART. 5 – ISCRIZIONI E QUOTE

Le iscrizioni alla Straverona CronoRun verranno chiuse al raggiungimento di 1.000 iscritti.
L’iscrizione potrà essere fatta on-line attraverso il sito ENDU fino a giovedì 17 maggio.
Quote di iscrizione: 15,00€ fino al 13 maggio e 18,00 € dal 14 maggio.
Per i gruppi è possibile iscriversi anche via mail a iscrizioni@straverona.it

L’iscrizione una volta effettuata non verrà rimborsata per nessun motivo, ma l’iscritto potrà cedere l’iscrizione (entro la data di chiusura iscrizioni) ad altri comunicando per tempo il nominativo del sostituto all’indirizzo email: segreteria@sdam.it

Per la CronoRun è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica, da presentare anche in copia al ritiro del pettorale.

ART. 6 –RITIRO PETTORALI

Pettorale e pacco gara potranno essere ritirati unicamente in Piazza Bra nel Loggiato della Gran Guardia, nelle giornate di sabato 19 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00 e domenica 20 maggio dalle ore 07.45 alle 08.45.
Si ricorda che esibendo il pettorale si ha diritto all’ingresso gratuito nei musei e monumenti comunali di Verona da venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio.

ART. 7 – PACCO GARA

Il pacco gara della CronoRun viene consegnato insieme col pettorale ed è composto da: calze tecniche e maglietta tecnica edizione Straverona 2018 (taglie disponibili da XS a XXL), confezione da 10 bustine di Vitadyn Magnesio Potassio PHYTOGARDA, confezione da 4 bustine di integratori per cartilagini ARTICOLASE SOFAR.
E’ inoltre previsto un diploma di partecipazione scaricabile online, con attestato di adesione al programma di solidarietà.

ART. 8 – VERIFICHE SPORTIVE

Non è necessario essere iscritti ad alcuna federazione.

ART. 9 – SERVIZI

Sono previsti i seguenti servizi:
– servizio sanitario
– servizio massaggio pre e post corsa
– ristori ogni 5 km lungo i percorsi
– ristoro all’arrivo
– deposito borse
– disponibilità bagni pubblici in piazza Bra
– servizio navetta gratuito tra il Parcheggio C dello stadio e Piazza Brà:
dalle ore 7.00 alle ore 8.30 per la tratta parcheggio Stadio – Piazza Cittadella dalle ore 11.30 alle ore 13.00 per la tratta Piazza Cittadella – parcheggio Stadio

ART. 10 – DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Lungo il percorso i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada.
Con l’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento pubblicato sul sito www.straverona.it
Attesta inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dal l’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o lui derivati.

ART. 11 – DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla “36ª Straverona”, il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente agli sponsor e i media partner, all’utilizzo gratuito di immagini fisse e/o in movimento ritraenti la propria persona, prese in occasione della sua partecipazione alla “36ª Straverona”.
La presente autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi – a mero titolo esemplificativo e non limitativo – materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

ART. 12 – INFORMATIVA ART. 13 DLGS 196/2003 – TUTELA DELLA PRIVACY

Con l’iscrizione si accetta quanto stabilito dal D.Lgs. n°196 del 30/06/2003 (“Testo unico della Privacy. La partecipazione alla manifestazione comporta l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali da parte di Associazione Straverona A.S.D. e dei terzi operanti per suo conto, ed alla loro utilizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti alla manifestazione da parte dell’organizzatore e dei terzi operanti per suo conto.

 

MAIN SPONSOR

  • verona uno sponsor

PARTNER

SPONSOR UFFICIALE

  • avesani sponsor

FORNITORE UFFICIALE

AUTO UFFICIALE

MEDIA PARTNER

GREEN PARTNER

  • amia

TRAVEL PARTNER

FORNITORE PACCO GARA

  • cose buone sponsor
  • morato sponsor
  • natura nuova sponsor
  • arsal sponsor
  • maggese sponsor
  • roberto sponsor

SUPPORTER

  • sponsor cantine valpantena
  • sofar sponsor
  • esl sponsor
  • zero wind sponsor
  • consorzio san zeno sponsor
  • scaligera service
  • mastertent sponsor

IN COLLABORAZIONE CON

  • scienze motorie
  • fiab verona
Iscriviti