STRAVERONA
PERCORSO 10 KM

Valgon bene un panorama

IL PERCORSO

Una corsa poco impegnativa o una bella passeggiata che si inerpica per il colle di San Pietro, per arrivare ad uno dei panorami più suggestivi della città.

E’ da 10 km il percorso intermedio di Straverona, il più amato dai partecipanti considerando che circa la metà di essi sceglie questa distanza. Affrontato di corsa o camminando a buon passo, questo tragitto permette a chi lo percorre di uscire dall’usuale centro cittadino, liberarsi per qualche chilometro dai sampietrini, per raggiungere una delle aree panoramiche più belle di Verona: la terrazza di Castel San Pietro.

Da essa, con un solo sguardo potrete dominare la città (e fare il conto di quanta strada ancora vi manchi per arrivare…).

La partenza è sempre alle 9.00 dai Portoni della Bra. Si stacca dal percorso di 6 km all’altezza dell’Arsenale, proseguendo sul lungadige in direzione San Giorgio e, qui arrivati, un veloce ristoro ci darà le energie per iniziare la salita lungo le Torricelle.

Arrivati alla terrazza di Castel San Pietro, dove ci attende il secondo ristoro, si ridiscende per la scalinata, uno sguardo al Teatro Romano e poi via, si torna in centro attraversando lo splendido Ponte Pietra e finalmente l’arrivo, subito dietro Piazza Bra, da raggiungersi entro le 12.00!

Altimetria del percorso di 10 Km (lunghezza effettiva di 10.200 mt)

Iscriviti