Campionato Provinciale di Corsa su Strada
Ragazzi/e e Cadetti/e

1° TROFEO STRAVERONA JUNIOR

18 Maggio 2019

LA CORSA

Gara competitiva Fidal per Ragazzi/e e Cadetti/e valida per il Campionato Provinciale di Corsa su Strada.

L’Associazione Straverona ASD organizza, con la collaborazione del comitato privinciale FIDAL Verona ed il patrocinio del Comune di Verona, il Campionato Provinciale di Corsa su Strada, per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e.

La manifestazione si svolgerà a Verona, Sabato 18 Maggio 2019 con ritrovo giuria e concorrenti fissato per le ore 15.00 presso Piazza Brà lato Municipio. L'inizio gare è fissato alle ore 16.30. Il percorso si snoderà lungo un circuito intorno ai giardini di piazza Bra di circa 400 m da ripetere più volte a seconda della categoria. Possono partecipare alla manifestazione gli atleti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e regolarmente tesserati FIDAL per l anno 2019. Alla manifestazione possono partecipare anche atleti provenienti dalle Province limitrofe e atleti tesserati per Enti di Promozione Sportiva, nel rispetto delle convenzioni sottoscritte con la FIDAL.

PROGRAMMA TECNICO

Alle ore 15:00 apriranno la Manifestazione le categorie Esordienti in una prova ludico-motoria. A seguire staffetta ludico motoria che coinvolgerà genitori e bambini/e della Categoria Esordienti

Ore 16:30

Categorie Femminili
- Ragazze – m 1200
- Cadette – m 1600

Categorie Maschili
- Ragazzi – m 1200
- Cadetti – m 1600

Iscrizioni

Dovranno pervenire on-line, entro le ore 21,00 di Giovedì 16 maggio 2019 al sito www.fidal.it (sezione “Servizi On Line – iscrizioni e conferme gare”).

Per le società fuori regione e per quelle affiliate agli Enti di Promozione Sportiva, spedire una mail a iscrizioni@straverona.it inserendo la lista degli atleti da iscrivere.

Ci si potrà iscrivere sul posto il giorno della gara pagando la sovrattassa FIDAL di 2,00€. Chiusura iscrizioni ore 16:00
La quota di iscrizione è di Euro 3,00 e comprende: medaglia, pacco gara, servizio medico

Premiazioni degli atleti

Ragazzi e Cadetti M/F: verranno premiati i primi 6 classificati con coppe e/o medaglie - riconoscimenti.
Ai primi di categoria tesserati per una squadra FIDAL Verona inoltre sarà consegnata la maglia di Campione Provinciale.

Classifiche delle società sportive

Sarà redatta una classifica unica (maschile + femminile) che terrà conto solo ed esclusivamente dei risultati delle gare delle categorie Ragazzi e Cadetti M/F. I punteggi verranno assegnati secondo il seguente criterio: 10 punti al 1° classificato, 9 punti al 2° e così via sino al 10 ° classificato di ciascuna gara valida ai fini della classifica del 1° Trofeo Straverona Junior

Alla Società prima classificata verrà assegnato il 1° Trofeo Straverona Junior, coppa alla seconda e terza. L’organizzazione può disporre l’assegnazione di premi speciali per le società e gli atleti. In merito verranno date comunicazioni prima delle gare.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme previste dal regolamento Fidal.

Il percorso di gara sarà segnalato con indicazioni ben visibili. Alla fine delle gare l’organizzazione sarà liete di intrattenere atleti e accompagnatori con un ristoro.

Iscriviti