STRAVERONA
PER IL SOCIALE

PROGRAMMA DI SOLIDARIETÀ 2019

Il Programma di solidarietà del 2019 supporta due diversi progetti: un progetto di ricerca sul Sarcoma Epitelioide, sostenuto dall'Associazione Orchestra per la vita e il progetto "La forza di non essere soli" dell'Associazione Alzheimer Verona.

Straverona per il sociale

Ogni anno Associazione Straverona arricchisce il proprio programma in funzione di un continuo miglioramento dell’evento nei contenuti e nella sua capacità di essere espressione del proprio territorio. La Straverona è molto di più di un evento sportivo, è una festa collettiva che si fa portatrice del valore autentico e socializzante dello sport, che favorisce uno stile di vita attivo e quindi più sano.
Solidarietà ed impegno sociale hanno caratterizzato da sempre questa festa della città e per il cittadino. Da alcuni anni l’attenzione verso la solidarietà si è strutturata in un vero e proprio programma di raccolta fondi a sostegno di progettualità che coinvolgano organizzazioni no profit del e per il territorio veronese.

Ogni anno i partecipanti alla Straverona potranno essere solidali e DONARE il proprio contributo ad una specifica BUONA CAUSA.

Cosa intendiamo per BUONA CAUSA?

Pensiamo a progetti professionali e di qualità che, oltre a rispondere ad un bisogno specifico con l’erogazione di servizi, riescano a generare ricadute su tutta la cittadinanza attraverso:

  • Messa in rete di risorse e co-progettazione
  • Ottimizzazione e potenziamento delle risorse territoriali esistenti
  • Promozione culturale con attività di informazione, sensibilizzazione e formazione
 

COME ADERIRE

Con l'iscrizione alla Straverona contribuirai automaticamente al Charity Program perché parte del ricavato verrà devoluto ai due progetti scelti.
In aggiunta per chi si iscrive online è possibile fare una donazione scegliendo una delle opzioni disponibili nel sistema di registrazione

Iscriviti