STRAVERONA
PER IL SOCIALE

PROGRAMMA DI SOLIDARIETÀ 2020

Il Programma di solidarietà del 2020 supporta due diverse realtà con sede a Verona operanti nella ricerca di malattie particolarmente gravi.

Straverona per il sociale

Ogni anno Associazione Straverona arricchisce il proprio programma in funzione di un continuo miglioramento dell’evento nei contenuti e nella sua capacità di essere espressione del proprio territorio. La Straverona è molto di più di un evento sportivo, è una festa collettiva che si fa portatrice del valore autentico e socializzante dello sport, che favorisce uno stile di vita attivo e quindi più sano.
Solidarietà ed impegno sociale hanno caratterizzato da sempre questa festa della città e per il cittadino. Da alcuni anni l’attenzione verso la solidarietà si è strutturata in un vero e proprio programma di raccolta fondi a sostegno di progettualità che coinvolgano organizzazioni no profit del e per il territorio veronese.

Ogni anno i partecipanti alla Straverona potranno essere solidali e DONARE il proprio contributo ad una specifica BUONA CAUSA.

Cosa intendiamo per BUONA CAUSA?

Pensiamo a progetti professionali e di qualità che, oltre a rispondere ad un bisogno specifico con l’erogazione di servizi, riescano a generare ricadute su tutta la cittadinanza attraverso:

  • Messa in rete di risorse e co-progettazione
  • Ottimizzazione e potenziamento delle risorse territoriali esistenti
  • Promozione culturale con attività di informazione, sensibilizzazione e formazione
Iscriviti
La 38ª Straverona non si ferma, è solo rinviata all’autunno. Comunicheremo a breve la nuova data. Rimani aggiornato!